Valutazione e stime di aziende Bergamo

    Privacy e Cookies Policy

    commercialista bergamo

    Valutazione e stime di aziende Bergamo

    La valutazione e stime di aziende Bergamo è una attività a cui commercialista Bergamo si avvale di professionisti esperti nel settore con anni di sptime effettuate.

    Le previsioni e le spese di ricavo

    Tramite l’esperienza maturata affiancando le imprese nelle varie esigenze operative in anni di attività professionale ci siamo specializzati nell’ambito delle tecniche di valutazioni delle aziende e delle tecniche di valutazioni delle quote societarie.

    valutazione e stime di aziende bergamo

    I risultati

    Questa scelta di professionalità, che non è di complemento nell’offerta dei nostri servizi, bensì una specifica area di assistenza qualificata, ci ha portato con enorme successo ad avere grandi soddisfazioni dei risultati ottenuti.

    La valutazione d’azienda è materia che si sta diffondendo nella pratica professionale per soddisfare le sempre nuove esigenze che il mondo d’impresa impone.

    I processi di valutazione e stime di aziende Bergamo

    La stima è un processo complesso che coinvolge gli aspetti più disparati non solo contabili, fiscali e legali, ma anche ambientali e di mercato della valutazione e stime di aziende Bergamo.

    Nelle perizie di stima e valutazioni aziendali l’aspetto fondamentale per il perito è intervenire in fase di funzionamento con il giusto criterio adottabile.

    L’obiettivo del perito è di approfondire ed analizzare le motivazioni alla base di risultati significativamente diversi.

    Per scegliere il metodo valutativo egli deve considerare attentamente il ruolo fondamentale che riveste la finalità della stima e le caratteristiche dell’oggetto di valutazione.

    Gli obiettivi

    Con lo scopo di soddisfare le diverse finalità che il mondo imprenditoriale ha imposto alla materia, la dottrina ha elaborato una serie di metodi di valutazione aziendale.

    • – Metodo patrimoniale semplice o complesso;
    • – Metodo reddituale;
    • – Metodo misto patrimoniali-reddituali;
    • – Metodo finanziario;
    • – Metodo dei multipli di mercato o delle società comparabili;
    • – Metodo Eva.